Design is Young è un progetto, ma soprattutto un’esperienza unica per i ragazzi che vogliono confrontarsi con il mondo della creatività. Un modo per mettersi alla prova e divertirsi.

Uscire dalla propria camera e spegnere pc e console dopo un anno particolare, per tornare in totale sicurezza a sperimentare nuove relazioni, imparare e divertirsi assieme immersi nella natura. Senza dimenticare le regole del distanziamento.

Design is Young è un corso estivo rivolto agli studenti di tutte le scuole elementari, medie e superiori aperto solo a quelli supermotivati.

Un’opportunità per coltivare il proprio talento e i propri interessi e una grande boccata d’aria per tutti. Oltre a un’esperienza umana e professionale unica e divertente, sarà anche un modo pratico per scoprire la progettazione creativa.

Docenti, studenti e tutor formano una triade di nuovo tipo: ognuno ha il suo ruolo, ma la qualità dei risultati dipende dalla qualità delle relazioni che si riescono a sviluppare con il contributo di ciascun componente.

Nulla è lasciato al caso. Il risultato è il frutto dell’impegno di tutti

Pasquale Volpe
Presidente Associazione Culturale Good Design