NOTE IMPORTANTI PER LO STUDENTE

Vi anticipiamo già alcune piccole regole di base. Ogni studente dovrà indossare per tutta la durata della summer school la divisa che gli verrà fornita appena arrivati a destinazione (T-shirt e zainetto). Infatti non è necessario portare con sé altre magliette (o vestiti in generale) perché non si potrà indossare altro che la divisa. Si dovrà provvedere in autonomia per pantaloni, pantaloncini o gonne, tassativamente di colore nero. Attenzione: non grigio scuro, non blu scuro, ma nero. Inoltre sarà necessario provvedere (in autonomia) all’occorrente per la giornata in piscina: costume da bagno, asciugamano, crema solare. Si consiglia di portare con sé una felpa nera per le serate più fresche e ventilate. Lo studente si dovrà munire di lenzuola, copri materasso, federe e asciugamani personali o accappatoio per la doccia. Per svolgere correttamente le attività didattiche è consigliato disporre di un computer portatile ed una macchina fotografica. Il computer non è essenziale: per chi ha la possibilità di portarlo con sé sarà uno strumento in più. Per la macchina fotografica è utile anche uno smartphone con una buona risoluzione. Chi non fosse in possesso di uno o di entrambi questi strumenti può comunque partecipare, avvisando in anticipo gli organizzatori di queste eventuali necessità.

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE INCLUDE

–  viaggio andata e ritorno in autobus partenza da Milano, Roma, Genova, Torino, Messina, Bologna, Reggio Calabria, Udine (altre partenze da concordare) il 10 giugno alle 20.30; rientro il 21 giugno alle 18,00

–  alloggio in camerate separate, ragazzi e ragazze, con letti a castello

–  prima colazione, pranzo e cena inclusi

– divisa dotazione di T-shirt e zainetto

– materiale didattico per la realizzazione dei progetti

– attività quotidiane in aula con i docenti

– tavoli creativi dopo il tramonto

– attività extra tutte incluse

– per ogni 5 studenti un tutor (un giovane designer), sempre presente in aula

– attestato finale di partecipazione, utile per richiedere crediti formativi presso la propria scuola

 

COME PROCEDERE CON L'ISCRIZIONE

Adesioni entro il 27 gennaio 2017

1. Collegarsi al sito designforunder18.org

2. Andare sulla voce “ADESIONI”.

3. Compilare il modulo in tutte le sue parti.

4. Scaricare il pdf per gli studenti minorenni.

5. Compilare la pagina in ogni parte e firmare.

6. Effettuare il primo bonifico di 200,00 euro al momento dell’iscrizione (tutti i dati sono indicati sulla pagina adesione del sito). Il saldo sarà da effettuare entro il 30 febbraio 2017.

7. Inviare a u18@designintown.org i documenti (autorizzazione, attestazione di bonifico).